Città di Legnago
Provincia di Verona

Cedole librarie digitali Scuola Primaria - a.s. 2024/2025

Pubblicata il 07/06/2024

La cedola libraria digitale 2024/2025 è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:

• per gli alunni residenti a Legnago e frequentanti le scuole primarie del territorio;

• per gli alunni residenti a Legnago ma frequentanti Istituti in altri Comuni.

Le famiglie degli alunni non residenti a Legnago, che frequenteranno nell’anno scolastico 2024/2025 le scuole primarie statali di Legnago , sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.
La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea e pertanto non verrà più effettuata la distribuzione delle cedole a ciascun alunno dalla scuola.

Per poter richiedere i libri di testo, i genitori devono recarsi dal libraio abilitato alla piattaforma COMUNE FACILE con il Codice Fiscale del proprio figlio/a.
Si precisa che sarà rilasciata un'unica cedola per anno scolastico, indipendentemente dall'eventuale trasferimento in corso d'anno, in altro istituto dell'alunno.
Il libraio che si sarà iscritto alla piattaforma accedendo al sito : COMUNE FACILE potrà consegnarVi i libri richiesti.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare:

• l’ Ufficio Scuola al numero 0442-634972 –  o inviare una mail a : ufficioscuola@comune.legnago.vr.it